MASQUERADE - Bottega letteraria della Signoria

Collana: "ANTOLOGIA"

pagg. 384

€ 18,00

ISBN 9788885725133

SPEDIZIONE GRATUITA

Sedici autori, otto donne e otto uomini, si confrontano sul tema dell’Eros scambiandosi i ruoli in un gioco delle parti dai risvolti a dir poco sorprendenti.

L’interpretazione del desiderio provato e vissuto dal sesso opposto come obbligo narrativo, insieme al cosiddetto “io narrante”, fanno dell’antologia Masquerade una sorta di specchio segreto attraverso il quale i due sessi si sfidano, si provocano e si corteggiano mentre un ininterrotto transfert mette a nudo ciò che ognuno pensa circa le pulsioni erotiche dell’altro.

Sedici dichiarazioni d’amore - e di guerra al tempo stesso - che dimostrano come le due metà non possano vivere senza la ricerca di quella completezza ottenibile solo attraverso il ricongiungimento sia affettivo che carnale.

Passione, ironia, cinismo e crudeltà serpeggiano attraverso le pagine dell’Antologia conducendo per mano il lettore in un labirinto di vetro dove niente, niente è come sembra.

Bottega Letteraria della Signoria è l’insieme di Autori composto di volta in volta sulla scorta delle necessità di un progetto editoriale. Ogni sodalizio nasce secondo i dettami della Bottega rinascimentale, nella quale l’allievo lavorava a fianco del Maestro, respirando Arte e Sapere con l’unica finalità di crescere in maniera costante e armoniosa. Oggi questo antico rituale è rinato a nuova vita nel segno di una letteratura sempre migliore dove Maestro e allievo perdono d’identità in un confronto paritetico dal quale ognuno può solo trarre vantaggio ed esperienza.